Le cucine complete di isola sono realmente ambienti bellissimi, moderni, funzionali e anche che ottimizzano gli ambienti. Le case che hanno una buona metratura possono anche scindere la sala da pranzo con la sala della cucina. Tuttavia per gli appartamenti, per ambienti domestici con spazi ridotti o anche per gli open space la soluzione è proposta dalle cucine con isola.
Cucine con isola
Cucine con isola in vendita
Cucine con isola usate

Casa accogliente con la giusta illuminazione

illuminazione casa cucina usata arredamento casa

Entrare in un ambiente buio regala la sensazione di pesantezza. Tutto diventa tetro. I mobili e i complementi di arredo cambiano colore, aumentando le ombre. Una delle regole che si devono seguire, consigliata dagli interior designer, è quella di creare punti luce. L’illuminazione in casa è quello che fa la differenza.

Pensate agli alberghi o alle SPA. Essi sfruttano molta luce naturale. Si ha un immediato benessere. Tale realtà la dobbiamo portare nella nostra casa. Una stanza in particolare deve avere un gioco di luci e magari di colori, per renderla ancora più conviviale, parliamo della cucina.

Naturalmente tutte le camere devono essere ben illuminate, ma in modo ecosostenibile. Il salotto, punto di ritrovo per ospiti o per rilassarsi, deve avere delle luci regolabili. Il bagno può avere luci mirate su alcune parti della stanza. In camera da letto è bene che l’illuminazione non sia aggressiva, ma con delle lampade a buona diffusione.

Mentre nella cucina è necessario studiare l’impianto di illuminazione in base a quale sia lo stile della casa e all’uso che ne andiamo a fare di giorno e di sera.

Crea delle atmosfere delicate

illuminazione casa arredamento subito it annunci

Una casa accogliente deve avere delle atmosfere. Nel senso che nelle diverse camere è possibile creare delle situazioni di “accoglienza” luminosa. Prima già abbiamo accennato a quali sono le caratteristiche da usare in alcuni ambienti della propria abitazione.

Per la cucina usata ci debbono essere delle atmosfere delicate di sera, ma che non vadano a creare una sensazione “ovattata”. L’errore più comune è quello di avere delle luci gialle, che sono basse, buie e tetre. Usiamo dei faretti che puntano su un tavolo centrale o sulla penisola. Si richiama lo stile da bar, ma che è molto di tendenza.

Sulla cucina e sulle altre superfici è possibile avere sia dei faretti direzionabili che una striscia di led. Si raccomanda la: luce fredda. Essa crea un’atmosfera delicata, calda e accogliente.

Sponsor: Annunci Gratuiti

Twitter Facebook

Tags, , , , , , ,

Authorcucineconisola | Date22-03-2023