Le cucine complete di isola sono realmente ambienti bellissimi, moderni, funzionali e anche che ottimizzano gli ambienti. Le case che hanno una buona metratura possono anche scindere la sala da pranzo con la sala della cucina. Tuttavia per gli appartamenti, per ambienti domestici con spazi ridotti o anche per gli open space la soluzione è proposta dalle cucine con isola.
Cucine con isola
Cucine con isola in vendita
Cucine con isola usate

Cucina living, soluzione perfetta unendo due ambienti

cucine vintage cucina coordinata con il living cucina usata

La cucina rimane il punto di casa più conviviale e frequentato durante la giornata. Qui si cucina, si mangia, si lavano piatti e stoviglie, ci si rilassa o si accolgono gli ospiti. Perfino coloro che non amano cucinare sono attratti da questo ambiente.

Nelle soluzioni di arredamento studiate negli ultimi anni sono state create nuove mode e tendenze. Quali sono le cucina newsper il prossimo 2023?

Possiamo dire che non è solo moda, ma anzi la cucinadiventa living. Ambiente vissuto e funzionale. A farla da padrone sono i mobili, gli elettrodomestici e l’estetica. Tra i cambiamenti ritroviamo:

  • Punti luce
  • Sensazione vissuto (vintage)
  • Acquisto essenziale degli elettrodomestici

La cosa interessante è che perfino gli interior designer hanno deciso di dare nuova vita a cucine usate. Tant’è che ci sono moltissimi consigli di ammodernamento oppure rivisitazione degli arredi. La riverniciatura di mobili usati permette di avere un arredamento vintage spendendo poco, ma abbinando più colori. Mentre i punti luce, che si devono avere sulla parte del piano cottura e del lavello, aiutano a valorizzare questi settori.

Elemento finale della cucina, cos’è?

cucina living cucina cucine usate in vendita annunci subito it

Leggendo qualche articolo di arredamento della cucina vi è capitato di trovare questa frase: elemento finale? Cos’è?

Questa è la vera tendenza più di moda. Per creare una cucina living è importante unire due ambienti. Per esempio la cucina alla sala da pranzo oppure al salotto o salottino. C’è perfino chi unisce la cucina all’ingresso. In questo modo si ha un buon open space.

Tuttavia, per coloro che hanno una metratura piccola, possono creare la sensazione di più stanze semplicemente puntando sull’arredamento. Per esempio la cucina si trova in un angolo e nel resto della camera si andrà a posizionare un divano e un tavolinetto basso che confina con una penisola attacca al top principale del piano cottura.

Ecco come si creano gli ambienti living, cioè da vivere e funzionali.

Cerchi una cucina usata ? Visita il nostro sito ufficiale di cucinausata.com

Twitter Facebook

Tags, , , , , ,

Authorcucineconisola | Date12-03-2023