Le cucine complete di isola sono realmente ambienti bellissimi, moderni, funzionali e anche che ottimizzano gli ambienti. Le case che hanno una buona metratura possono anche scindere la sala da pranzo con la sala della cucina. Tuttavia per gli appartamenti, per ambienti domestici con spazi ridotti o anche per gli open space la soluzione è proposta dalle cucine con isola.
Cucine con isola
Cucine con isola in vendita
Cucine con isola usate

Cucina naturale, ecco le novità green ecosostenibili

cucina naturale green eco arredamento casa

Investi nell’acquisto della tua cucina perché sarà con te per molti anni! Questo deve essere il tuo pensiero se stai pensando di cambiare o sostituire la tua cucina o ti ritrovi al primo acquisto. Comprare mobili (arredamento casa) commerciali non è conveniente, nonostante il prezzo di acquisto sembri allettante. Tra materiali scadenti, vernici tossiche e problemi di stabilità, alla fine essa dura massimo 7 anni. Dopo questo periodo ti ritroverai a dover pagare per sgombrare e smaltire la cucina usata, senza contare che devi affrontare nuovamente la spesa.

Le idee di oggi sono innovative e assolutamente ecosostenibili. Le cucine debbono essere di qualità e avere delle caratteristiche per proteggere l’ambiente.

Interessati di questi 3 fattori che sono delle linee guida e rappresentano la cucina naturale o meglio la cucina green, totalmente ecosostenibile.

arredamento casa cucine cucina eco green ecologica

Nasce il pannello ecologico. Si tratta di un rivestimento in legno, lavorato ed essiccato, che garantisce compattezza ed è indeformabile. Ovviamente è usato per la costruzione dei mobili. Un fattore interessante e che lo spessore e la lavorazione lo rende ignifugo poiché privato di aria. Legno riciclabile al 100% che non darà, in futuro, costi per lo smaltimento o per il ritiro. Tali pannelli ecologici debbono rientrare nella classe E1, quindi tale “dicitura” deve essere scritta nella descrizione dei mobili.

Comprare una cucina usata da privati sul sito di annunci subito.it

La vernice è un elemento chimico che è tossico. Tuttavia nella cucina green si usano delle vernici all’acqua. Esse sono private dei solventi e quindi non sono inquinanti. Non solo, essi riescono a eliminare i problemi che nascono negli anni come distacchi di vernice che sono urticanti per gli occhi e per le vie respiratorie.

cucine arredamento green eco ecologica

In ultimo, ma non meno importante, la cucina green o ecologica deve avere il legno certificato. Essendo questo il materiale predominante, deve seguire dei processi di essiccazione che garantiscono il trattamento poco inquinante. Per la tutela dei consumatori, i produttori di cucine green rilasciano un certificato che rispetti le richieste internazionali.

Twitter Facebook

Tags, , , , ,

Authorcucineconisola | Date18-01-2024