Le cucine complete di isola sono realmente ambienti bellissimi, moderni, funzionali e anche che ottimizzano gli ambienti. Le case che hanno una buona metratura possono anche scindere la sala da pranzo con la sala della cucina. Tuttavia per gli appartamenti, per ambienti domestici con spazi ridotti o anche per gli open space la soluzione è proposta dalle cucine con isola.
Cucine con isola
Cucine con isola in vendita
Cucine con isola usate

Parquet: elegante, accogliente e da abbinare facilmente

parquet cucina cucina usata con isola annunci subito it

Sai quale pavimentazione avere in casa e in cucina? La più bella, quella che rimane impressa e diventa un arredo fisso, strutturale, è il parquet. Famosa pavimentazione in legno. Essa nasce da una doppia funzionalità. In passato le case avevano appunto la pavimentazione in legno perché era una materia prima gratuita che si trovava nei tanti boschi e foreste. Inoltre era un ottimo isolante termico.

Negli anni si sono preferite altre tipologie di pavimentazioni. Tuttavia il parquet rimane una delle bellezze naturali. Elegante, tanto da essere usato all’interno di studi professionali e perfino di case di lusso.

Oggi, grazie alle nuove tipologie di legno e alle messe in posa più facili, si può avere un costo accessibile a tutti. Infatti esso sta rapidamente diventando il protagonista delle ristrutturazioni. Soprattutto per le ristrutturazioni in cucina usata. Questo è un ambiente che è umido e ha bisogno di avere sempre delle riqualificazioni. Avere il parquet in cucina è una delle nuove tendenze, ma che lo rende piacevole fa vivere, prezioso.

Parquet in cucina, pro e contro

parquet cucina pro e contro consigli annunci subito it

Chiunque stia pensando al parquet in cucina, sicuramente ha molti dubbi. Esistono dei “falsi miti” per quanto riguarda questa pavimentazione, come il problema che si macchi facilmente o si graffi. In realtà oggi ci sono tante tipologie di legni che sono molto resistenti e perfetti per mettere in cucina.

Le qualità migliori per il parquet in cucina sono l’iroko, rovere, teak e wengè. Essi sono famosi anche come i “legni da esterno”. Resistono ottimamente alle intemperie. Non si deformano facilmente, resistono bene all’umidità e sono antigraffio. In cucina sono appunto perfetti. Quindi ci sono tanti pro.

Inoltre è possibile avere nuove colorazioni che variano dal blu, al rosso, viola, al bianco e alle nuances del grigio.

Gli unici contro e quello della messa in posa. In base alla pavimentazione esistente dovete avere dei professionisti che vi possano consigliare il metodo migliore. Questo per evitare che ci siano dei sollevamenti delle assi.

Sito web : annunci gratuiti

Twitter Facebook

Tags, , , , , ,

Authorcucineconisola | Date23-03-2023